Giovani insieme 2018/2019

Scadenza: 31/07/2019

Ente promotore: Regione Lombardia e Regione Ecclesiastica Lombarda

Che cosa finanzia: il bando consente alle parrocchie delle Diocesi Lombarde di inserire figure educative retribuite nelle nostre comunità, con l’intento di potenziare la capacità aggregativa degli oratori, aumentandone l’offerta formativa e sostenendone le attività già in corso.

Durata: I giovani che parteciperanno al progetto saranno presenti negli oratori per un monte di 400 ore annuali nel periodo compreso tra il 1° settembre 2018 e il 31 agosto 2019

Entità del contributoIl contributo della Regione Lombardia può essere richiesto fino a copertura del 70% dei costi complessivi sostenuti dalla parrocchia (comprensivi del costo complessivo del contratto con il giovane e di una spesa documentata non superiore a € 482,00 per gli adempimenti amministrativi e la verifica della sicurezza dei luoghi di lavoro – ex D. Lgs. N. 81/08) con riferimento a 400 ore di attività. Il contributo regionale rimborsato per ciascun progetto non può essere comunque superiore a € 3.837,00 corrispondente a un costo complessivo di ciascun contratto pari a € 5.482,00. Qualora la parrocchia sostenga costi superiori a € 5.482,00, o avvii collaborazioni per un monte ore superiore a 400, la differenza resterà a suo carico.

Contatti: Centro per la pastorale giovanile e vocazionale

Viale Battisti, 8 – Como

Tel. 031 267421 int. 312. E-mail: como@noiassociazione.it stefano.tosetti@diocesidicomo.it

Info: vai all’articolo dettagliato