Regione Lombardia – Bando “la Lombardia è dei Giovani”

Scadenza: 31 ottobre2019  – apertura domande 7 ottobre 2019

Ente promotore: Regione Lombardia

Che cosa finanzia: Saranno oggetto di cofinanziamento regionale interventi diretti a:
a) progettare percorsi di cittadinanza attiva, valorizzando il protagonismo civico;
b) promuovere progetti di educazione finanziaria, focalizzandosi sui principi di equità e sostenibilità;
c) sviluppare percorsi di valorizzazione del patrimonio dei territori e di appartenenza a una comunità riconoscendo il proprio ruolo sociale.

Gli interventi dovranno vedere la partecipazione attiva di giovani di età compresa fra i 15 e i 34 anni che risiedono, studiano o lavorano in Lombardia.

Soggetti Beneficiari
Reti Locali di Comuni in forma singola o associata, aventi capofila un Comune o Associazioni di Comuni, con dimensione sovracomunale e in partnership con altri soggetti pubblici e/o privati (associazioni giovanili, Parrocchie, Fondazioni, Associazioni di categoria, ecc.) e istituzioni scolastiche.

Entità del contributo: L’agevolazione si configura come Contributo a fondo perduto fino ad un massimo del 70% delle spese ammissibili e non superiore all’importo previsto per ciascuna provincia (secondo le tabelle presenti nel testo del bando)

Info e Contatti: Servizio Bandi della Diocesi di Como – serviziobandi@diocesidicomo.it

Informazioni per la partecipazione e Modulistica: vai all’articolo dettagliato