Servizio alla promozione del sostegno economico della chiesa

Il lavoro dell’Incaricato per la promozione al sostegno economico della Chiesa Cattolica fa riferimento all’Economo diocesano.

Finalità

• offrire un supporto di coordinamento e di sussidiazione alle iniziative connesse alla promozione del sostegno economico alla Chiesa.
  • contribuire alla formazione e al consolidamento di una nuova coscienza di corresponsabilità e partecipazione alla vita e alla missione della Chiesa mediante il sostegno economico da parte dei fedeli.

Compiti

• guida il clero e i fedeli alla comprensione delle nuove forme di sostegno economico alla Chiesa introdotte dalla revisione concordataria;
  • diffonde un’adeguata informazione su tali forme di sostegno;
  • sostiene l’attuazione in Diocesi delle iniziative promosse dal “Servizio Nazionale” della C.E.I.;
  • fa conoscere la vastità dei bisogni finanziari per le diverse esigenze della vita e della missione della Chiesa;
  • promuove a tutti i livelli della vita diocesana uno stile di trasparenza nell’amministrazione dei beni economici.

Visita il sito ufficiale 8×1000 alla Chiesa Cattolica

Responsabile: Diacono Massimo Romanò