Centro Servizi

Risparmio elettrico

Per determinare e ottenere il possibile risparmio nelle bollette elettriche dovete:

• Inviare o consegnare copia delle fatture, prima e seconda facciata e nel caso la terza se contiene dati della fornitura.

• Una volta espletata l’analisi riceverete una comunicazione da parte dello staff che vi trasmetterà i dati del risparmio praticamente immediato.

• Se interessati si procederà a un incontro sul posto dove verranno richiesti i documenti anagrafici e fiscali (carta di identità, attribuzione partita Iva o C.F., dati catastali), si istruirà un contratto che, una volta accettato dalle figure dal parroco o dal consiglio di amministrazione, entrerà in vigore presso la società attualmente incaricata della fornitura di gas e luce fino alla fine del 2019.

• Nel corso della visita valuteremo se il numero di contatori è corretto o in esubero, aggiorneremo l’intestazione della bolletta, analizzeremo se viene applicata l’aliquota iva al valore minimo come previsto per legge, l’efficienza e la possibilità della riduzione dei consumi. Daremo inoltre indicazioni sul solare fotovoltaico, sulle illuminazioni a Led, tutto in accordo con tecnici storici di fiducia della Parrocchia che non devono vederci come concorrenti ma suggeritori che hanno a cuore la Parrocchia stessa.