Domenica 2 maggio

OttoxMille: la giornata nazionale di sensibilizzazione

La Chiesa, le Diocesi, le Parrocchie vivono di carità. In questo tempo di crisi sociale ed economica a causa del Covid ci siamo accorti di quante occasioni di carità e di condivisione all’interno della Chiesa: mensa dei poveri, fondi di solidarietà, dormitori per i senzatetto, aiuti straordinari alle parrocchie. Una forma di finanziamento della Chiesa Cattolica è la firma dell’8 X mille a suo favore nella prossima denuncia dei redditi. Un gesto importante, che non costa nulla, ma che esprime la nostra partecipazione alla vita della Chiesa. Anche chi non è obbligato alla denuncia dei redditi può partecipare alla scelta di chi vuol finanziare, sottoscrivendo il modello CU, consegnandolo in posta, in parrocchia o a un patronato.
In questi giorni ogni parrocchia ha ricevuto una busta con una locandina da affiggere il 2 maggio, 10 pieghevoli sul valore e l’importanza della firma, una lettera con lo spunto per un appello da leggere in chiesa a fine celebrazione.
All’interno di ogni Consiglio degli Affari Economici Parrocchiale è stato chiesto di indicare un incaricato per l’8 per mille. Questa è l’occasione per collaborare con il parroco nella preparazione della gornata nazionale di sensibilizzazione del Sovvenire.

Don Tullio Salvetti

In allegato la lettera dei Vescovi lombardi per la giornata di sensibilizzazione all’8 per mille.