Concorso CEI per progetti parrocchiali

Tutti per tutti

“Tutti per tutti ” è il titolo dato dalla CEI al concorso riservato alle parrocchie che vogliono impegnarsi nel campo sociale. Non è una novità che la Chiesa si preoccupi dei bisogni della gente, ma se una parrocchia vuol formulare un suo progetto di solidarietà per i più svantaggiati può vincere fino a 15.000,00 euro. Nell’anno passato la parrocchia di Vertemate ha partecipato al concorso presentando il progetto di una stireria sociale per le donne senza lavoro e ha vinto il 4° premio di 8.000,00 euro.

Il punto di partenza è l’iscrizione online della parrocchia sul sito del Sovvenire settore concorso tutti x tutti. Lo può fare il parroco o un suo delegato. Sempre online si trova la scheda progetto da compilare con le caratteristiche dell’iniziativa che si vuol realizzare. Si deve poi organizzare per la gente un incontro formativo sui temi del finanziamento della Chiesa Cattolica prendendo accordi con l’incaricato diocesano del Sovvenire, don Tullio Salvetti.

Il 30 giugno la CEI pubblicherà i vincitori, comunque vada l’esito ogni parrocchia che organizza l’incontro formativo riceverà 1.000,00 euro.

Buona fortuna