Giovani Insieme 2019/2020

Scadenza: 15/07/2019

Ente promotore: Regione Lombardia e Regione Ecclesiastica Lombarda

Che cosa finanzia: il bando consente alle parrocchie delle Diocesi Lombarde di inserire figure educative retribuite nelle nostre comunità, con l’intento di potenziare la capacità aggregativa degli oratori, aumentandone l’offerta formativa e sostenendone le attività già in corso.

Durata: I giovani che parteciperanno al progetto saranno presenti negli oratori per un monte di 400 ore annuali nel periodo compreso tra il 1° settembre 2019 e il 31 agosto 2020

Entità del contributo: Il contributo della Regione Lombardia può essere richiesto fino a copertura del 70% dei costi sostenuti dalla parrocchia per la retribuzione del giovane oltre a € 1.000,00 per gli adempimenti amministrativi e la verifica della sicurezza dei luoghi di lavoro (ex D. Lgs. N. 81/08). Il contributo regionale rimborsato per ciascun progetto non può essere comunque superiore a € 4.237,85 a fronte di un importo massimo rendicontabile di € 6000,00. Qualora la parrocchia sostenga costi superiori, la differenza resterà a suo carico.

Contatti: Centro per la pastorale giovanile vocazionale – Viale Battisti, 8 – Como

Tel. 031 0353511. E-mail: stefano.tosetti@diocesidicomo.it

Info e modulistica: vai all’articolo dettagliato