Ufficio tecnico

Finalità

  • Assistere gli organismi diocesani per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di competenza

Compiti

  1. opera in modo coordinato con l’Ufficio Legale, l’Ufficio amministrativo, all’ufficio Beni culturali – Ediliza e culto, sotto la supervisione dell’economo diocesano, prestando adeguata consulenza;
  2. prestare consulenza preventiva per l’istruttoria delle pratiche in vista del rilascio di licenza dell’Ordinario per gli interventi di amministrazione straordinaria su beni immobili;
  3. vigilare sullo stato di efficienza e la manutenzione degli immobili offrendo competenza tecnica;
  4. custodire la documentazione aggiornata circa la consegna, il collaudo e il funzionamento degli impianti e le certificazioni previste per legge, per quanto riguarda gli immobili di proprietà dell’Ente diocesi;
  5. promuovere la tutela e la valorizzazione del patrimonio immobiliare mediante il controllo della adeguatezza della regolamentazione urbanistica;
  6. redigere e aggiornare l’inventario (con tenuta delle relative schede) delle attrezzature;
  7. offrire indicazioni agli Organismi competenti per l’elaborazione delle voci di preventivo relative alla manutenzione di locali, impianti e attrezzature (compresa la loro eventuale sostituzione);

Contatti

Telefono: 031.3312211