Servizio bandi

La Diocesi di Como ha attivato un Servizio di consulenza e assistenza, destinato agli Uffici Diocesani e alle Parrocchie della Diocesi), alla partecipazione a bandi, promossi da enti sia pubblici che privati, che danno la possibilità di ottenere contributi e finanziamenti per i propri progetti.

Compiti del servizio sono:

1 – l’assistenza e la ricerca di soluzioni economiche: cercare di identificare il percorso di finanziamento migliore a partire dall’esigenza, cioè dal progetto che un ufficio o una parrocchia ha in mente o già attua periodicamente.
2 – la promozione di bandi aperti: promozione delle diverse possibilità aperte.
3 – l’assistenza e l’aiuto alla progettazione: ciascun bando ha requisiti, condizioni, regole e destinatari differenti e conoscere tutti questi aspetti nel dettaglio è prioritario rispetto all’avviare qualsiasi ragionamento

Consulta i bandi aperti Contattaci Proporre un progetto Tutte le news

Info e contatti

E’ attivo uno sportello per info e informazioni, il mercoledì mattina, dalle 10.00 alle 12.30, presso il Coordinamento Pastorale, viale Cesare Battisti 8, Como.

E-mail: serviziobandi@diocesidicomo.it

Responsabile: Sig. Tosetti Stefano.

Collaboratori: Sig. Sergio Micelli; sig. Luca Giancola